Rimedi naturali contro la dermatite seborroica: come agisce l’Alukina

cause dermatite seborroicaTra i rimedi più efficaci nella lotta alla dermatite seborroica c’è l’Alukina, un composto naturale, frutto della ricerca italiana e costituito da tre principi che agiscono sinergicamente: allume di rocca, derivati della liquirizia e retinolo.

Il segreto del composto, che garantisce risultati in tempi brevi, è nella formula. L’allume di rocca è una sostanza di origine vulcanica usata fin dall’antichità per la cura della pelle, di cui tuttavia solo oggi è stata accertata con successo l’azione antisettica, antibatterica e depurativa. Gli effetti garantiti dall’allume di rocca vengono abbinati all’acido glicirretico, derivato dalla liquirizia, che ha un’azione restringente sui capillari sanguigni dilatati, responsabili dell’arrossamento della pelle. Il composto contiene infine il retinolo, che favorisce il ricambio cellulare, ossia la sostituzione rapida delle cellule malate con quelle sane.

La durata della cura con Alukina – che va applicata due volte al giorno, mattina e sera – varia da persona a persona, ma finora sono stati numerosi i casi in cui si è verificata una guarigione in sole due settimane. Il trattamento presenta anche un ulteriore vantaggio: nei casi di dermatite seborroica cronica può essere protratto per lunghi periodi senza riscontrare effetti collaterali.

Articoli simili che potrebbero interessarti