5 consigli per prevenire la comparsa della forfora

prevenire la forfora La forfora è uno dei fastidi estetici più diffusi e interessa indistintamente sia uomini che donne. Oltre all’uso di prodotti appositamente studiati per contrastare il problema, la forfora può essere tenuta sotto controllo seguendo una serie di accorgimenti nella vita di tutti i giorni. Vediamone alcuni.

Una dieta equilibrata

Per far sì che i capelli si mantengano in salute è importante consumare grandi quantità di frutta e verdura fresche, capaci di fornire tutti i nutrienti necessari a curare la capigliatura.

Il riposo

Tutti gli esperti racomandano di dormire almeno otto ore a notte, per contrastare lo stress, situazione che, tra le varie conseguenze, può scatenare la comparsa di forfora.

Pettinare i capelli

È consigliabile pettinare i capelli tutti i giorni per favorire il distacco delle cellule cutanee morte.

Attenzione ai prodotti per capelli

Se si ha la tendenza ad avere la forfora, è preferibile evitare prodotti come lacche, mousse e gel per capelli che possono aumentare la produzione di sebo del cuoio capelluto, favorendo lo sviluppo della forfora.

Evitare lo stress

Ansia e situazioni di tensione emotiva costante hanno effetti deleteri sulla salute dell’intero organismo e possono incidere negativamente anche sulle condizioni del cuoio capelluto, scatenando fenomeni fastidiosi come forfora e Dermatite Seborroica.