I disagi provocati dalla dermatite seborroica

Annuncio Pubblicitario

dermatite seborroicaLa dermatite seborroica è un problema cutaneo in costante aumento, in particolar modo tra la popolazione maschile, con ogni probabilità anche a causa dell’influenza negativa determinata dal crescente inquinamento.

Di fronte all’insorgere di questa patologia della pelle, una delle domande più comuni tra chi viene colpito è se la dermatite seborroica sia pericolosa o meno per la salute. Fortunatamente la malattia non rappresenta un problema serio per le condizioni fisiche dei pazienti, ma provoca senza dubbio un certo disagio da un punto di vista estetico, con conseguenze nelle relazioni sociali di chi ne è affetto.

Spesso le persone interessate dalla dermatite hanno timore del giudizio degli altri e, avendo paura che le lesioni presenti su viso e corpo vengano scambiate per cattiva igiene personale, tendono a lavarsi spesso con l’uso, in taluni casi, di detergenti aggressivi.

Il risultato che ne deriva è pessimo. La pulizia errata può infatti causare un peggiornamento della sintomatologia. È perciò di fondamentale importanza agire sulla dermatite seborroica, contrastandola su più fronti: attraverso cure classiche o naturali, come il recente composto Alukina, seguendo un’alimentazione equilibrata e cercando di evitare i fattori che possono aggravare la malattia, tra cui stress e fumo.

Articoli simili che potrebbero interessarti

Annuncio Pubblicitario