Helicobacter Pylori

Buonasera,

Chiedo consiglio su come procedere con l’esame – esame feci – che dovrei fare per diagnosticare eventuale presenza di Helicobacter Pylori. Vorrei farlo quanto prima perchè ho il dubbio che acuisca una serie di sintomi, a carattere sia gastro intestinale che allergico, che mi sta aggredendo in queste settimane. Entrambe le tipologie di sintomi si affiancano a stati d’ansia e/o panico, a seconda dello stato psicologico (a volte, sono una causa, e, a volte, una consegueza). Sicchè, in assenza di un buon autocontrollo, diventa difficile individuare i rapporti causa-effetto.

Finora ho assunto solo, stamane, 20gr di gastroprotettore, a sostegno di una terapia momentanea di cortisone (1 o 2 mg al dì, da sabato scorso, su suggerimento della Guardia Medica) e antistaminico Ayrinal (1 pasticca al gg, sulla scia di una terapia allergologica prescrittami l’anno scorso). Posso procedere con l’esame feci o devo aspettare un tot di gg? Se dovessi sospendere il gastroprotettore prima dell’eseme, per quanti gg?

In attesa di vs gradito riscontro
Cordiali Saluti
S. M.

La risposta del nostro esperto

Gentilissima S.,

Ci spiace non poterle rispondere, questo servizio è dedicato alla dermatite seborroica ed il nostro esperto di riferimento è un dermatologo.

Cordialmente
dermatiteseborroica.it