Dermatite seborroica e gravidanza

Carmela1991 chiede:

Salve. Sono alla11 settimana di gravidanza..già soffrivo prima di dermatite seborroica sul cuoio capelluto e si un sopracciglio e la dermatologa mi aveva prescritto il diprosalic lozione e andava molto meglio ma da quando sono in gravidanza il ginecologo mi ha detto di non usarlo perché è nocivo per il bambino. Mi è stato consigliato lo spray vea olio ma non ho tratto alcun beneficio anzi mi sto riempiendo il triplo e si sta espandendo la zona colpita, sono piena di vescicole anche in tutta la fronte e non so più cosa poter utilizzare senza danneggiare il bambino. Mi sapreste consigliare un prodotto idoneo? Grazie in anticipo.

Risponde l'esperto:

Buonasera, per prima cosa Le consiglio di smettere immediatamente le applicazioni che le provocano peggioramenti e comparsa di vescicole.
Le consiglio invece di provare ad applicare prodotti a base di Alukina, come per esempio Aluseb, che non contengono farmaci e non presentano controindicazioni e, soprattutto, possono essere usati tranquillamente anche in gravidanza.

Per il cuoio capelluto può utilizzare dapprima Aluseb Shampoo Doccia (indicato anche per la normale igiene quotidiana, al posto del suo abituale detergente) e, dopo aver asciugato i capelli delicatamente, Aluseb Lozione sul cuoio capelluto. Applichi sulle zone interessate lasciando poi assorbire la lozione senza asciugare.

Per la zona intorno alle sopracciglia può provare ad applicare la stessa lozione oppure, se preferisce, Aluseb Crema stendendo un leggero velo un paio di volte al dì.

Un saluto,
Prof. Antonino Di Pietro

Dermatologo a Milano
www.antoninodipietro.it
www.dermoclinico.com

Condividi [ssba]