dermatite seborroica – cura con aluseb crema

maryf85 chiede:

Buon giorno, nel 2013 mi è stata diagnosticata la dermatite seborroica, ho seguito la cura per 15 gg applicando aluseb crema e per 30 giorni ho assunto una bustina al giorno di biodermatin per 30 gg. In realtà la dermatite non è mai sparita però riesco a tenerla sotto controllo applicando aluseb quotidianamente come crema sia da giorno che da notte. Vorrei sapere se oltre a continuare ad usare la crema posso assumere nuovamente per un mese biodermatin o in alternativa un altro integratore a base di biotina fospidin e glocosamina come ad esempio quello che propone la skinius visto che è più economico. Grazie per l'attenzione Cordiali saluti

Risponde l'esperto:

La dermatite seborroica purtroppo è un problema cronico e spesso la cura può portarsi per lunghi periodi. Per questo è sempre opportuno utilizzare creme senza cortisone che permettono di essere usate a lungo senza problemi.
Prosegua con l’ottima Aluseb crema e per bocca va benissimo il Fospid.in compresse (due cp al giorno per tre mesi), in alternativa va bene anche Diathynil compresse (2+2 cp al di per tre mesi).
Cordiali saluti,
Prof. Antonino Di Pietro
Dermatologo a Milano
www.antoninodipietro.it
Condividi [ssba]