Cura della dermatite seborroica al naturale: le proprietà di Alukina

dermatite seborroica - alukinaTra i rimedi naturali per curare la dermatite seborroica, uno tra i più efficaci e recenti è l’Alukina®, un composto messo a punto dalla ricerca dermatologica italiana. Si tratta di un prodotto polifunzionale, che sfrutta le proprietà di specifiche sostanze naturali che svolgono un’azione sinergica sulla pelle.

L’Alukina è costituita da tre componenti, ciascuno dei quali svolge effetti specifici.

Il primo è l’Allume di rocca, una sostanza minerale molto usata in ambito dermatologico, in virtù delle sue proprietà sebostatiche e astringenti. Le qualità astringenti sono molto importanti nella lotta alla dermatite seborroica, perché regolarizzano la produzione di sebo. L’Allume di rocca garantisce inoltre un’azione antimicrobica, rendendo la cute inadatta alla proliferazione batterica. Tra le sue proprietà vi è poi quella di migliorare il microcircolo.

Il secondo componente dell’Alukina è la Vitamina A Palmitato, che favorisce i processi immunitari della pelle e contribuisce a sostenere le difese cutanee, regolarizzando così in maniera naturale la risposta infiammatoria della pelle stessa.

Il terzo componente è l’acido 18-beta-glicirretico, un estratto della liquirizia. Tra le sue proprietà, vi è innanzitutto quella di favorire la cicatrizzazione delle lesioni, restituendo così alla cute la compattezza del tessuto cellulare. Questa sostanza interviene anche sui processi che scatenano l’infiammazione, aiutando a placare arrossamento e prurito.

Dove trovo l’Alukina?

L’Alukina® è facilmente reperibile in farmacia ed è disponibile in tre formati:

  • Crema, per curare le manifestazioni cutanee in tutte le zone del viso (fronte, sopracciglia, ali del naso, etc.) con dermatite seborroica;
  • Shampoo Doccia, da usare quotidianamente per la cura dei capelli, del cuoio capelluto e di tutto il corpo, al posto dei detergenti abituali;
  • Lozione, per la cura della dermatite seborroica del cuoio capelluto, da applicare subito dopo lo shampoo.

Articoli simili che potrebbero interessarti