Aluseb e Alusac

Buon giorno, soffro dall’ adolescenza di dermatite seborroica al cuoio capelluto e da diversi anni anche al volto. Dopo varie creme ho provato Aluseb e devo dire che, secondo la mia esperienza, è stata la più efficace nel ridurre rossore, desquamazione e prurito nel minor tempo possibile. La mia pelle tende a lucidarsi facilmente e nella zona fronte-naso-mento presenta spesso comedoni e meno spesso papule arrossate sottocutanee.
Sono venuta a conoscenza di Alusac crema e vorrei sapere se può essere impiegata in presenza di dermatite seborroica in una pelle che presenta anche imperfezioni. Se è specificatamente per pelli acneiche o può giovare anche ad una pelle mista con dermatite seborroica, magari in alternanza ad Aluseb visto che entrambe contengono Alukina.
Grazie.

La risposta del nostro esperto

Credo proprio che la nuova crema Alusac potrebbe essere utile nel suo caso. La presenza contemporanea di Alukina e di Microsilver (microspugne di argento) la rendono molto efficace nelle forme di acne associate a dermatite seborroica.

Prof. Antonino Di Pietro
Dermatologo, Milano